La migliore musica greca video

musica grecaLa Nostra cultura ha origini greche e Noi dovremmo essere grati  a questo paese la Grecia.

I greci sono Nostri fratelli, fratelli di sangue, di cultura, sono, come dicevo, i padri della Nostra cultura.

L’Italia era un posto senza un’identità, senza una cultura unitaria, i greci arrivaono perchè qui nasceva la vite, il vino buono e la chiamarono Enotria il paese del vino.

I greci non invasero l’Italia, arrivarono nelle Nostre coste della Sicilia, della Calabria, del Salento, del Lazio, e portarono con sé le proprie spezie, il proprio sapere, la propria cultura.

I popoli indigeni pre-italici si innamorarono di questa nuova cultura, gli Etruschi divennero tali (popoli indigeni che vennero a contatto con i greci ) grazie ai grèci, e fondarono un regno chiamato Roma…

I greci sono Nostri fratelli, nel bene e nel male, hanno una lingua diversa dalla Nostra, ma hanno una cultura identica alla Nostra.

I grèci amano la Nostra cultura, la nostra musica, le Nostre tradizioni, se vai in Grecia ti sembrerà di stare in Italia.

La Grecia, non é solo ‘vacanze in Grecia‘, ma sopratutto musica greca… 

Dall’album «Per che dài speranza» / HEAVEN Musica: Evanthia Reboutsika Testi: Mihalis Ganas poeta Michalis ci Ganas, in  un tour delle isole della Grecia …

Il sapore delle Cicladi, con i colori del mar Ionio, e immagini del Dodecanneso,  è una canzone che include i bèi paesaggi della Grecia .

Questa magnifica e semplice musica greca ci dà l’impressione di stare lì, tra quelle isole baciate dal sole, tra i flutti del mar Mediterraneo, con la speranza di vedere al largo, una vela di  Ulisse, che cerca la propria Itaca…

Grecia su Wikipedia

La migliore musica greca videoultima modifica: 2012-10-12T21:46:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo